Mercedes Benz 300 CE-24 CABRIOLET

6 cilindri a cielo aperto

Da uno dei capolavori assoluti di Bruno Sacco...

...la C124, l'elegantissimo coupè su base W124, Mercedes trovò il coraggio e la sfrontatezza di proporre un'auto di nicchia e costosissima da produrre, venendo poi premiata con grande successo di pubblico e critica.

La 300 CE-24 Cabriolet, primo frutto di questo progetto, fu l'unico modello di cabriolet A124 disponibile, per circa 18 mesi: ne furono prodotte circa 6000 unità, molte delle quali destinate al mercato Americano, da sempre avido di questo tipo di automobili.

Derivata direttamente dalla versione coupè, manteneva il suo eccellente 6 cilindri bialbero, capace di ben 220 CV nella sola versione disponibile, la catalica: dato il prezzo in Italia di circa 118.000.000 per la versione base, si trattava di una proposta decisamente esclusiva.

Il telaio venne completamente riprogettato aggiungendo gli essenziali rinforzi necessari data la perdita del tetto, inoltre fu dotata anche di un'innovativo sistema di smorzatori registrabili, per minimizzare le vibrazioni e le torsioni della scocca.

L'esemplare in vendita a Classic Cars Italia, è  un'auto Italiana da nuova e sempre assistita dalla rete Mercedes ufficiale: è stato appena eseguito un tagliando completo in Mercedes con relativa fattura e sono state montate 4 gomme nuove Uniroyal.

Colore esterno Argento metallizzato con interni e capote Blu: full optionals con clima automatico, differenziale ASD, cambio automatico, sedili sportivi in pelle elettrici con memorie, cerchi 8 fori, antenna elettrica, volante elettrico, e tanto altro.

Si tratta, tra l'altro, di una versione standard e non Sportline, come molte: questo enfatizza il carattere di confortevolissima cruiser con un'assetto correttamente morbido e comodo.

Molto bella e piacevolissima da utilizzare: la capote ancora oggi è eccezionalmente silenziosa e rifinita anche a velocità molto elevate.

Per quel che riguarda il confort e le finiture, si tratta di una delle ultime Mercedes "vere", con cura dei dettagli e solidità al limite del maniacale

Auto da vedere.

 

 

Photo Gallery


comments powered by Disqus

Scheda veicolo

CLASSIC CARS ITALIA : Stock

Marca: Mercedes-Benz

Modello: 300 CE-24 CABRIOLET

Anno: 1993

Colore: ARGENTO

Proprietà: Classic Cars Italia

Luogo: Pesaro (Italia)

Rispondi all'annuncio

ERRORE - CAPTCHA
Nuova verifica
Verifica audio
Verifica visiva
Guida

Copyright © ClassicCarsItalia | Partita IVA IT02533360414 | Disclaimer & Privacy | Credits DrJack·it